Esodo 18:20

20 E ammaestra il popolo intorno agli statuti, e alle leggi; e dichiaragli la via per la quale ha da camminare, e l’opere che ha da fare.

Esodo 18:20 Meaning and Commentary

Exodus 18:20

And thou shalt teach them ordinances and laws
Both with respect to things civil and religious, which he should receive from God:

and shalt show them the way wherein they must walk;
the path of faith and duty, the way of truth, holiness, and righteousness:

and the work that they must do;
both with respect to God, and one another, the various duties and exercises of religion, everything relating to their moral, religious, and civil conduct.

Esodo 18:20 In-Context

18 Per certo tu verrai meno, e tu, e questo popolo ch’è teco; perciocchè cotesto affare è troppo grave per te; tu non puoi far ciò tutto solo.
19 Attendi ora alla mia voce, io ti consiglierò, e Iddio sarà teco: Sii tu per lo popolo davanti a Dio, e rapporta a Dio gli affari.
20 E ammaestra il popolo intorno agli statuti, e alle leggi; e dichiaragli la via per la quale ha da camminare, e l’opere che ha da fare.
21 E tu scegli d’infra tutto il popolo degli uomini di valore, che temano Iddio; uomini leali che abbiano in odio l’avarizia; e costituiscili sopra il popolo capi di migliaia, capi di centinaia, capi di cinquantine, e capi di diecine.
22 E rendano essi ragione al popolo in ogni tempo; e rapportino a te ogni grande affare; ma giudichino ogni piccolo affare. Così ti sgraverai del carico che hai addosso, ed essi lo porteranno teco. Se tu fai questa cosa,
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.