Ezechiele 34:28

28 E non saranno più preda alle nazioni; le fiere dei campi non le divoreranno più, ma se ne staranno al sicuro, senza che nessuno più le spaventi.

Ezechiele 34:28 Meaning and Commentary

Ezekiel 34:28

And they shall no more be a prey to the Heathen
To the Papists, who shall now be perished out of the land, ( Psalms 10:16 ) : neither shall, the beasts of the land devour them;
neither that beast which rose up out of the sea, nor that which came up out of the earth, ( Revelation 13:1 Revelation 13:11 ) , the pope, both in his secular and ecclesiastic power, being destroyed. So the Targum,

``and the kingdoms of the earth shall not consume them;''
the antichristian kingdoms: but they, shall dwell safely, and none shall make them afraid;
(See Gill on Ezekiel 34:25); (See Gill on Ezekiel 34:27).

Ezechiele 34:28 In-Context

26 E farò ch’esse e i luoghi attorno al mio colle saranno una benedizione; farò scenderà la pioggia a sua tempo, e saran piogge di benedizione.
27 L’albero dei campi darà il suo frutto, e la terra darà i suoi prodotti. Esse staranno al sicuro sul loro suolo, e conosceranno che io sono l’Eterno, quando spezzerò le sbarre del loro giogo e le libererò dalla mano di quelli che le tenevano schiave.
28 E non saranno più preda alle nazioni; le fiere dei campi non le divoreranno più, ma se ne staranno al sicuro, senza che nessuno più le spaventi.
29 E farò sorgere per loro una vegetazione, che le farà salire in fama; e non saranno più consumate dalla fame nel paese, e non porteranno più l’obbrobrio delle nazioni.
30 E conosceranno che io, l’Eterno, l’Iddio loro, sono con esse, e che esse, la casa d’Israele, sono il mio popolo, dice il Signore, l’Eterno.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.