Ezechiele 40:41

41 Così vi erano quattro tavole di qua, e quattro di là, a’ lati di ciascuna porta, che erano in tutto otto tavole, sopra le quali si scannavano i sacrificii.

Ezechiele 40:41 Meaning and Commentary

Ezekiel 40:41

Four tables were on this side, and four tables were on that
side, by the side of the gate
These are the same tables repeated, to observe more diligently the situation and use of them; there were four on the right hand, two between the little chambers in the porch, and two on the outside of the inmost gate; and there were four on the left hand, two between the little chambers there, and two on the other side of the said gate: eight tables, whereupon they slew their sacrifices;
the four tables last mentioned were for the same use as the four first; (See Gill on Ezekiel 40:39).

Ezechiele 40:41 In-Context

39 E presso al portale dell’una di quelle porte vi erano due tavole da un lato, e due dall’altro, da scannar sopra esse gli olocausti, e i sacrificii per lo peccato, e per la colpa.
40 E parimente dall’uno de’ lati, di fuori della soglia dell’entrata dell’altra porta, cioè della settentrionale, vi erano due tavole; e dall’altro lato del portale di essa porta, due altre tavole.
41 Così vi erano quattro tavole di qua, e quattro di là, a’ lati di ciascuna porta, che erano in tutto otto tavole, sopra le quali si scannavano i sacrificii.
42 E le quattro tavole, che erano per gli olocausti, erano di pietra pulita; la lunghezza di ciascuna era d’un cubito e mezzo, e la larghezza d’un cubito e mezzo; e l’altezza d’un cubito; e sopra quelle si riponevano gli strumenti, co’ quali si scannavano gli olocausti ed i sacrificii.
43 Vi erano eziandio degli arpioni d’un palmo, messi per ordine d’ogn’intorno della casa; e sopra le tavola si metteva la carne delle offerte.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.