Ezechiele 40:41

41 Così c’erano quattro tavole di qua e quattro tavole di là, ai lati della porta: in tutto otto tavole, per scannarvi su i sacrifizi.

Ezechiele 40:41 Meaning and Commentary

Ezekiel 40:41

Four tables were on this side, and four tables were on that
side, by the side of the gate
These are the same tables repeated, to observe more diligently the situation and use of them; there were four on the right hand, two between the little chambers in the porch, and two on the outside of the inmost gate; and there were four on the left hand, two between the little chambers there, and two on the other side of the said gate: eight tables, whereupon they slew their sacrifices;
the four tables last mentioned were for the same use as the four first; (See Gill on Ezekiel 40:39).

Ezechiele 40:41 In-Context

39 E nel vestibolo della porta c’erano due tavole di qua e due tavole di là per scannarvi su gli olocausti, i sacrifizi per il peccato e per la colpa.
40 E a uno de’ lati esterni, a settentrione di chi saliva all’ingresso della porta, c’erano due tavole; e dall’altro lato, verso il vestibolo della porta, c’erano due tavole.
41 Così c’erano quattro tavole di qua e quattro tavole di là, ai lati della porta: in tutto otto tavole, per scannarvi su i sacrifizi.
42 C’erano ancora, per gli olocausti, quattro tavole di pietra tagliata, lunghe un cubito e mezzo, larghe un cubito e mezzo e alte un cubito, per porvi su gli strumenti coi quali si scannavano gli olocausti e gli altri sacrifizi.
43 E degli uncini d’un palmo erano fissati nella casa tutt’all’intorno; e sulle tavole doveva esser messa la carne delle offerte.
The Riveduta Bible is in the public domain.