Ezechiele 43:22

22 E il secondo giorno offrirai come sacrifizio per il peccato un capro senza difetto, e con esso si purificherà l’altare come lo si è purificato col giovenco.

Ezechiele 43:22 Meaning and Commentary

Ezekiel 43:22

And on the second day thou shalt offer a kid of the goats
without blemish for a sin offering
Jarchi observes, that this was not in the tabernacle, but ordered to be in future time by him that speaks; instead of this, another ram was appointed by the law, ( Exodus 29:15 Exodus 29:19 ) , this shows the ceremonial law to be changeable, and now abolished: this was typical of Christ, without spot and blemish, and yet figured by the goat, being made sin for his people: and they shall cleanse the altar,
as they did cleanse it with the bullock; (See Gill on Ezekiel 43:20).

Ezechiele 43:22 In-Context

20 E prenderai del suo sangue, e ne metterai sopra i quattro corni dell’altare e ai quattro angoli dei gradini e sull’orlo tutt’attorno, e purificherai così l’altare e farai l’espiazione per esso.
21 E prenderai il giovenco del sacrifizio per il peccato, e lo si brucerà in un luogo designato della casa, fuori del santuario.
22 E il secondo giorno offrirai come sacrifizio per il peccato un capro senza difetto, e con esso si purificherà l’altare come lo si è purificato col giovenco.
23 Quando avrai finito di fare quella purificazione, offrirai un giovenco senza difetto, e un capro del gregge, senza difetto.
24 Li presenterai davanti all’Eterno; e i sacerdoti vi getteranno su del sale, e li offriranno in olocausto all’Eterno.
The Riveduta Bible is in the public domain.