Ezechiele 7:15

15 Di fuori, la spada; di dentro, la peste e la fame! Chi è nei campi morrà per la spada: chi è in città sarà divorato dalla fame e dalla peste.

Ezechiele 7:15 Meaning and Commentary

Ezekiel 7:15

The sword [is] without
Without the city, where the enemy was besieging; so that those that went without, in order to make their escapes fell into their hands: and the pestilence and the famine within;
within the city; so that such who thought themselves safe in their own houses died by those judgments: he that [is] in the field shall die by the sword;
by the hands of the Chaldeans: and he that [is] in the city, famine and pestilence shall devour him;
and he shall die by the hand of God.

Ezechiele 7:15 In-Context

13 Poiché chi vende non tornerà in possesso di ciò che avrà venduto, anche se fosse tuttora in vita; poiché la visione contro tutta la loro moltitudine non sarà revocata, e nessuno potrà col suo peccato mantenere la propria vita.
14 Suona la tromba, tutto è pronto, ma nessuno va alla battaglia; poiché l’ardore della mia ira sovrasta a tutta la loro moltitudine.
15 Di fuori, la spada; di dentro, la peste e la fame! Chi è nei campi morrà per la spada: chi è in città sarà divorato dalla fame e dalla peste.
16 E quelli di loro che riusciranno a scampare staranno su per i monti come le colombe delle valli, tutti quanti gemendo, ognuno per la propria iniquità.
17 Tutte le mani diverranno fiacche, tutte le ginocchia si scioglieranno in acqua.
The Riveduta Bible is in the public domain.