Ezechiele 7:18

18 E si cingeranno di sacchi, e lo spavento sarà la loro coperta; la vergogna sarà su tutti i volti, e avran tutti il capo rasato.

Ezechiele 7:18 Meaning and Commentary

Ezekiel 7:18

They shall also gird [themselves] with sackcloth
As a token of mourning, ( Genesis 37:34 ) ; and horror shall cover them:
either the horror of a guilty conscience, or the perpetual dread and terror of the enemy: and shame [shall be] upon all faces;
because of their sins and transgressions, which they shall now be convinced of; or because of their desolate condition, their sins had brought them into: and baldness upon all their heads;
through the plucking off of the hair of their heads in their distress; for to make baldness as a token of mourning for the dead was forbidden the Jews, ( Deuteronomy 14:1 ) .

Ezechiele 7:18 In-Context

16 E quelli di loro che riusciranno a scampare staranno su per i monti come le colombe delle valli, tutti quanti gemendo, ognuno per la propria iniquità.
17 Tutte le mani diverranno fiacche, tutte le ginocchia si scioglieranno in acqua.
18 E si cingeranno di sacchi, e lo spavento sarà la loro coperta; la vergogna sarà su tutti i volti, e avran tutti il capo rasato.
19 Getteranno il loro argento per le strade, e il loro oro sarà per essi una immondezza; il loro argento e il loro oro non li potranno salvare nel giorno del furore dell’Eterno; non potranno saziare la loro fame, né empir loro le viscere, perché furon quelli la pietra d’intoppo per cui caddero nella loro iniquità.
20 La bellezza dei loro ornamenti era per loro fonte d’orgoglio; e ne han fatto delle immagini delle loro abominazioni, delle loro divinità esecrande; perciò io farò che siano per essi una cosa immonda
The Riveduta Bible is in the public domain.