Giudici 13:21

21 E l’angelo dell’Eterno non apparve più né a Manoah né a sua moglie. Allora Manoah riconobbe che quello era l’angelo dell’Eterno.

Giudici 13:21 Meaning and Commentary

Judges 13:21

But the angel of the Lord did no more appear to Manoah and to
his wife
As the flame and smoke ascended, he disappeared therewith, and was seen no more:

then Manoah knew that he was an angel of the Lord;
by the wondrous things he did, causing fire to come down from heaven, or out of the rock, ascending in the midst of the flame, without being hurt by it, and going up to heaven in it.

Giudici 13:21 In-Context

19 E Manoah prese il capretto e l’oblazione e li offrì all’Eterno sul sasso. Allora avvenne una cosa prodigiosa, mentre Manoah e sua moglie stavano guardando:
20 come la fiamma saliva dall’altare al cielo, l’angelo dell’Eterno salì con la fiamma dell’altare. E Manoah e sua moglie, vedendo questo, caddero con la faccia a terra.
21 E l’angelo dell’Eterno non apparve più né a Manoah né a sua moglie. Allora Manoah riconobbe che quello era l’angelo dell’Eterno.
22 E Manoah disse a sua moglie: "Noi morremo sicuramente, perché abbiam veduto Dio".
23 Ma sua moglie gli disse: "Se l’Eterno avesse voluto farci morire, non avrebbe accettato dalle nostre mani l’olocausto e l’oblazione; non ci avrebbe fatto vedere tutte queste cose, e non ci avrebbe fatto udire proprio ora delle cose come queste".
The Riveduta Bible is in the public domain.