Levitico 25:31

31 Però, le case de’ villaggi non attorniati da mura saranno considerate come parte dei fondi di terreno; potranno essere riscattate, e al giubileo saranno franche.

Levitico 25:31 Meaning and Commentary

Leviticus 25:31

But the houses of the villages, which have no walls round
about them
As there were many in the days of Joshua, the Scripture speaks of: the Jews suppose that such are meant, even though they were afterwards walled:

shall be counted as the fields of the country;
and subject to the same law as they:

they may be redeemed;
at any time before the year of jubilee, and if not, then

they shall go out in the jubilee;
to the original owners of them, freely, as Jarchi says, without paying anything for them.

Levitico 25:31 In-Context

29 Se uno vende una casa da abitare in una città murata, avrà il diritto di riscattarla fino al compimento di un anno dalla vendita; il suo diritto di riscatto durerà un anno intero.
30 Ma se quella casa posta in una città murata non è riscattata prima del compimento d’un anno intero, rimarrà in perpetuo intero, rimarrà in perpetuo proprietà del compratore e dei suoi discendenti; non sarà franca al giubileo.
31 Però, le case de’ villaggi non attorniati da mura saranno considerate come parte dei fondi di terreno; potranno essere riscattate, e al giubileo saranno franche.
32 Quanto alle città de’ Leviti e alle case ch’essi vi possederanno, i Leviti avranno il diritto perpetuo di riscatto.
33 E se anche uno de’ Leviti ha fatto il riscatto, la casa venduta, con la città dove si trova, sarà franca al giubileo, perché le case delle città dei Leviti sono loro proprietà, in mezzo ai figliuoli d’Israele.
The Riveduta Bible is in the public domain.