Numeri 1:52

52 I figliuoli d’Israele pianteranno le loro tende ognuno nel suo campo, ognuno vicino alla sua bandiera, secondo le loro schiere.

Numeri 1:52 Meaning and Commentary

Numbers 1:52

And the children of Israel shall pitch their tents, every man
by his own camp
There were four, unless every tribe was a camp, and so then there were twelve camps, besides the camp of the Levites: the Targum of Jonathan is,

``by the house of his troop,''

the regiment to which he belonged, every tribe or camp having various troops or regiments in it:

and every man by his own standard throughout their hosts;
there were four standards, and three tribes to each standard, which were placed east, west, north, and south of the tabernacle, as is at large described in the following chapter.

Numeri 1:52 In-Context

50 ma affida ai Leviti la cura del tabernacolo della testimonianza, di tutti i suoi utensili e di tutto ciò che gli appartiene. Essi porteranno il tabernacolo e tutti i suoi utensili, ne faranno il servizio, e staranno accampati attorno al tabernacolo.
51 Quando il tabernacolo dovrà partire, i Leviti lo smonteranno; quando il tabernacolo dovrà accamparsi in qualche luogo, i Leviti lo rizzeranno; e l’estraneo che gli si avvicinerà sarà messo a morte.
52 I figliuoli d’Israele pianteranno le loro tende ognuno nel suo campo, ognuno vicino alla sua bandiera, secondo le loro schiere.
53 Ma i Leviti pianteranno le loro attorno al tabernacolo della testimonianza, affinché non si accenda l’ira mia contro la raunanza de’ figliuoli d’Israele; e i Leviti avranno la cura del tabernacolo della testimonianza".
54 I figliuoli d’Israele si conformarono in tutto agli ordini che l’Eterno avea dato a Mosè; fecero così.
The Riveduta Bible is in the public domain.