1 Cronache 29:8

8 E chiunque ritrovò appresso di sè delle pietre, le mise del tesoro della Casa del Signore, in mano di Iehiel Ghersonita.

1 Cronache 29:8 Meaning and Commentary

1 Chronicles 29:8

And they with whom precious stones were found
Such as are mentioned ( 1 Chronicles 29:2 )

gave them to the treasure of the house of the Lord;
to be laid up there:

by the hand of Jehiel the Gershonite;
who, and his sons, had the care of that treasury, ( 1 Chronicles 27:21 1 Chronicles 27:22 ) .

1 Cronache 29:8 In-Context

6 Allora i capi principali delle famiglie paterne, ed i capi delle tribù d’Israele, ed i capi delle migliaia, e delle centinaia, insieme con quelli che aveano il governo degli affari del re, offerse volontariamente;
7 e diedero, per lo servigio della Casa di Dio, cinquemila talenti, e diecimila dramme d’oro, e diecimila talenti d’argento, e diciottomila talenti di rame, e centomila talenti di ferro.
8 E chiunque ritrovò appresso di sè delle pietre, le mise del tesoro della Casa del Signore, in mano di Iehiel Ghersonita.
9 E il popolo si rallegrò di ciò che coloro offerivano volontariamente; perciocchè d’un cuore intiero facevano le loro offerte volontarie al Signore. Il re Davide se ne rallegrò anch’egli grandemente.
10 POI Davide benedisse il Signore in presenza di tutta la raunanza, e disse: Benedetto sii tu, o Signore Iddio d’Israele, nostro padre, da un secolo all’altro.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.