1 Cronache 9:27

27 E giacevano la notte intorno alla Casa di Dio; perciocchè la guardia ne era loro imposta, ed aveano il carico di aprirla ogni mattina.

1 Cronache 9:27 Meaning and Commentary

1 Chronicles 9:27

And they lodged round about the house of God
In chambers on the outward wall about it, that they might be near to do their office:

because the charge was upon them;
to guard the house:

and the opening thereof every morning pertained to them;
that is, the opening of the doors of the mountain of the house, and the court of women; for as for others, that appertained to the priests, as Dr. Lightfoot F21 observes; under the second temple, it is said F23, Ben Geber was over the shutting of the gates in the evening, and so of opening in the morning.


FOOTNOTES:

F21 Temple-Service, c. 7. sect. 1.
F23 Misn. Shekalim, c. 5. sect. 1.

1 Cronache 9:27 In-Context

25 E i lor fratelli, ch’erano nelle lor villate, aveano da venire a dimorar con essi per sette giorni, di tempo in tempo.
26 Perciocchè quei quattro maggiori portinai Leviti erano del continuo in ufficio, ed aveano la cura delle camere, e tesori della Casa di Dio.
27 E giacevano la notte intorno alla Casa di Dio; perciocchè la guardia ne era loro imposta, ed aveano il carico di aprirla ogni mattina.
28 Ed alcuni di loro aveano la cura dei vasellamenti del servigio; perciocchè si portavano dentro a conto, e si traevano altresì fuori a conto.
29 Ed altri di loro erano costituiti sopra le altre masserizie, e sopra tutti gli arredi sacri, e sopra il fior della farina, e sopra il vino, e sopra l’olio, e sopra l’incenso, e sopra gli aromati.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.