1 Re 2:35

35 Ed il re costituì Benaia, figliuolo di Ioiada, sopra l’esercito, in luogo di esso. Il re ordinò eziandio il sacerdote Sadoc, in luogo di Ebiatar.

1 Re 2:35 Meaning and Commentary

1 Kings 2:35

And the king put Benaiah the son of Jehoiada in his room over
the host
Advanced him from being captain of his bodyguards to be general of the army:

and Zadok the priest did he put in the room of Abiathar;
from a common priest he promoted him to the high priesthood; whereby that office was restored to its ancient line, the family or Eleazar, having been in the line of Ithamar for many years; and the prediction of the destruction of Eli's house, made eighty years ago, began to be fulfilled, ( 1 Samuel 2:31-36 ) .

1 Re 2:35 In-Context

33 Ritorni adunque il sangue di coloro in sul capo di Ioab, e in sul capo della sua progenie in perpetuo; ma siavi pace, da parte del Signore, a Davide, ed alla sua progenie, ed alla sua casa, ed al suo trono, in perpetuo.
34 Così Benaia, figliuolo di Ioiada, salì, e si avventò sopra lui, e lo fece morire. Poi fu seppellito nella sua casa nel deserto.
35 Ed il re costituì Benaia, figliuolo di Ioiada, sopra l’esercito, in luogo di esso. Il re ordinò eziandio il sacerdote Sadoc, in luogo di Ebiatar.
36 Poi il re mandò a chiamare Simi, e gli disse: Edificati una casa in Gerusalemme, e dimoravi, e non uscirne nè qua, nè là.
37 Perciocchè al giorno che tu ne sarai uscito, e sarai passato il torrente di Chidron, sappi pur che del tutto tu morrai; il tuo sangue sarà sopra la tua testa.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.