2 Cronache 24:16

16 E fu seppellito nella Città di Davide coi re; perciocchè egli avea fatto bene assai inverso Israele, ed inverso Iddio, e la sua Casa.

2 Cronache 24:16 Meaning and Commentary

2 Chronicles 24:16

And they buried him in the city of David among the kings
In honour to him, he having been the preserver of the king, and of the kingdom, and being by marriage a relation of the present king, uncle to him:

because he had done good in Israel;
in that part of it which belonged to the kingdom of the house of David:

both towards God, and towards his house;
both for the restoring the pure worship of God, and the repairs of the temple.

2 Cronache 24:16 In-Context

14 E quando ebber finito, portarono davanti al re, e davanti a Gioiada, il rimanente de’ danari; ed egli li impiegò in arredi per la Casa del Signore, in arredi per fare il servigio, e per offerir sacrificii, ed in coppe, ed altri vasellamenti d’oro e d’argento. E nel tempo di Gioiada, furono del continuo offerti olocausti nella Casa del Signore.
15 Or Gioiada, essendo diventato vecchio e sazio di giorni, morì. Egli era d’età di centotrent’anni, quando morì.
16 E fu seppellito nella Città di Davide coi re; perciocchè egli avea fatto bene assai inverso Israele, ed inverso Iddio, e la sua Casa.
17 E dopo che Gioiada fu morto, i capi di Giuda vennero al re, e si prostesero davanti a lui; allora egli attese a loro.
18 Ed essi lasciarono la Casa del Signore Iddio de’ lor padri, e servirono a’ boschi ed agl’idoli; laonde vi fu indegnazione contro a Giuda, e contro a Gerusalemme, per questa lor colpa.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.