2 Cronache 29:33

33 E le altre bestie consacrate furono seicento buoi, e tremila montoni.

2 Cronache 29:33 Meaning and Commentary

2 Chronicles 29:33

And the consecrated things
Which were devoted for peace offerings, of which the owners had a part: were six hundred oxen, and three thousand sheep; which was a much lesser number than what were offered upon occasion in the times of David and Solomon, the nation being poorer; and besides, these were only the oblation of two tribes, they of all Israel.

2 Cronache 29:33 In-Context

31 Allora Ezechia si mosse a dire: Ora, voi vi siete consacrati al Signore; accostatevi, e presentate i sacrificii, e le offerte di laudi, nella Casa del Signore. Così la raunanza presentò sacrificii, ed offerte di laudi; e chiunque fu di cuor volenteroso offerse olocausti.
32 E il numero degli olocausti che la raunanza presentò fu di settanta buoi, di cento montoni, e di dugent’agnelli; tutto ciò in olocausto al Signore.
33 E le altre bestie consacrate furono seicento buoi, e tremila montoni.
34 Ma i sacerdoti erano pochi, talchè non poterono scorticar tutti gli olocausti; e perciò i Leviti, lor fratelli, aiutarono loro, finchè l’opera fu compiuta, e finchè gli altri sacerdoti si fossero santificati; perciocchè i Leviti furono di cuore più diritto, per santificarsi, che i sacerdoti.
35 Ed anche vi era gran numero d’olocausti, oltre a’ grassi de’ sacrificii da render grazie, ed alle offerte da spandere degli olocausti. E così il servigio della Casa del Signore fu ristabilito.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.