2 Samuele 2:28

28 Ioab adunque fece sonar con la tromba; e tutto il popolo si fermò, e non perseguitò più gl’Israeliti, e non continuò più a combattere.

2 Samuele 2:28 Meaning and Commentary

2 Samuel 2:28

So Joab blew a trumpet
Or caused one to be blown as a signal of a retreat:

and all the people stood still, and pursued after Israel no more;
as soon as they heard the trumpet sound, the meaning of which they understood, they stepped at once, and left off their pursuit:

neither fought they any more;
that day, and perhaps no pitched battle afterwards; for none we read of, though the war continued after this a long time, and there might be often skirmishes, which greatly weakened Abner's party. See ( 2 Samuel 3:1 ) .

2 Samuele 2:28 In-Context

26 Ed Abner gridò a Ioab, e disse: La spada divorerà ella in perpetuo? non sai tu che vi sarà dell’amaritudine alla fine? infino a quando non comanderai tu alla gente che se ne ritorni dalla caccia dei suoi fratelli?
27 E Ioab disse: Come Iddio vive, se tu non avessi parlato, fin dalla mattina la gente se ne sarebbe ritratta, ciascuno indietro dal suo fratello.
28 Ioab adunque fece sonar con la tromba; e tutto il popolo si fermò, e non perseguitò più gl’Israeliti, e non continuò più a combattere.
29 Ed Abner e la sua gente camminarono tutta quella notte per la campagna; e passarono il Giordano, e traversarono tutta la contrada di Bitron, ed arrivarono in Mahanaim.
30 Ioab se ne ritornò anch’egli di dietro ad Abner; e, adunato tutto il popolo, si trovò che della gente di Davide ne mancavano diciannove, ed Asael.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.