Apocalisse 5:7

7 Ed esso venne, e prese il libro dalla man destra di colui che sedeva in sul trono.

Apocalisse 5:7 Meaning and Commentary

Revelation 5:7

And he came
He drew nigh to the throne of God, he engaged his heart to approach unto him, and came up even to his seat, which a mere creature, without a Mediator, cannot do:

and took the book out of the right hand of him that sat upon the
throne; (See Gill on Revelation 5:1); it being given unto him, as in ( Revelation 1:1 ) ; and a commission and authority to open it, and make it manifest to others, and to accomplish the several events, in the several periods of time, it points unto.

Apocalisse 5:7 In-Context

5 E uno de’ vecchi mi disse: Non piangere; ecco il Leone, che è della tribù di Giuda, la Radice di Davide, ha vinto, per aprire il libro, e sciorre i suoi sette suggelli.
6 Poi io vidi, ed ecco, in mezzo del trono, e de’ quattro animali, e in mezzo dei vecchi, un Agnello che stava in piè, che pareva essere stato ucciso, il quale avea sette corna, e sette occhi, che sono i sette spiriti di Dio, mandati per tutta la terra.
7 Ed esso venne, e prese il libro dalla man destra di colui che sedeva in sul trono.
8 E quando egli ebbe preso il libro, i quattro animali, e i ventiquattro vecchi, si gettarono giù davanti all’Agnello, avendo ciascuno delle cetere, e delle coppe piene di profumi, che sono le orazioni de’ santi.
9 E cantavano un nuovo cantico, dicendo: Tu sei degno di ricevere il libro, e d’aprire i suoi suggelli perciocchè tu sei stato ucciso, e col tuo sangue ci hai comperati a Dio, d’ogni tribù, e lingua, e popolo, e nazione;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.