Deuteronomio 12:13

13 Guardati d’offerire i tuoi olocausti in qualunque luogo tu vedrai;

Deuteronomio 12:13 Meaning and Commentary

Deuteronomy 12:13

Take heed to thyself, that thou offer not thy burnt offerings,
&c.] And so any other, this is put for all the rest:

in every place that thou seest;
which might take with their fancy, seem pleasant, and so a proper and suitable place to sacrifice in, as on high places, and under green trees; but they were not to indulge their own fancies and imaginations, or follow the customs of others, but keep to the rules prescribed them by the Lord, and to the place fixed by him for his worship.

Deuteronomio 12:13 In-Context

11 allora adducete al luogo, il quale il Signore Iddio vostro avrà eletto, per istanziarvi il suo Nome, tutte le cose che io vi comando: i vostri olocausti, e i vostri sacrificii; le vostre decime, e l’offerte delle vostre mani, e tutta la scelta de’ vostri voti che avrete fatti al Signore.
12 E rallegratevi davanti al Signore Iddio vostro, voi, e i vostri figliuoli, e le vostre figliuole, e i vostri servi, e le vostre serve, e il Levita che sarà dentro alle vostre porte; conciossiachè egli non abbia nè parte, nè possessione fra voi.
13 Guardati d’offerire i tuoi olocausti in qualunque luogo tu vedrai;
14 anzi offerisci i tuoi olocausti nel luogo che il Signore avrà eletto in una delle tue tribù; e quivi fa’ tutto quel che io ti comando.
15 Pur potrai scannare e mangiar carni ad ogni tua voglia, dentro a tutte le tue porte, secondo la benedizione che il Signore Iddio tuo ti avrà mandata: il mondo e l’immondo ne potranno mangiare, come di cavriuolo o di cervo.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.