Esdra 7:27

27 Benedetto sia il Signore Iddio de’ nostri padri, il quale ha messa una tal cosa nel cuor del re, per onorar la Casa del Signore, che è in Gerusalemme;

Esdra 7:27 Meaning and Commentary

Ezra 7:27

Blessed be the Lord God of our fathers
This is Ezra's thanksgiving to God for the above decree:

which hath put such a thing as this in the king's heart;
which he rightly took to be of God, who wrought in him to will and to do:

to beautify the house of the Lord which is in Jerusalem;
to provide for the ornamenting of it, for vessels in it, as well as for sacrifices; for as for the building of it, that was finished.

Esdra 7:27 In-Context

25 E tu, Esdra, secondo la sapienza dell’Iddio tuo, che tu hai in mano, costituisci rettori, e giudici, i quali rendano ragione a tutto quel popolo che è di là dal fiume, cioè a tutti coloro che hanno conoscenza delle leggi dell’Iddio tuo; e insegnatele a quelli che non le sapranno.
26 E se v’è alcuno che non metta in opera la Legge dell’Iddio tuo, e la legge del re, siane incontanente fatta giustizia, o per morte, o per bando, o per ammenda in danari, o per prigione.
27 Benedetto sia il Signore Iddio de’ nostri padri, il quale ha messa una tal cosa nel cuor del re, per onorar la Casa del Signore, che è in Gerusalemme;
28 ed ha fatto che io ho trovata benignità appo il re, ed appo i suoi consiglieri, ed appo tutti i suoi potenti principi. Io dunque, essendomi fortificato, secondo che la mano del Signore Iddio mio era sopra me, adunai i capi d’Israele, acciocchè ritornassero meco.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.