Ezechiele 28:23

23 E manderò in lei la pestilenza, e il sangue nelle sue strade; e gli uccisi caderanno in mezzo di essa, per la spada, che sarà sopra lei d’ogn’intorno; e si conoscerà che io sono il Signore.

Ezechiele 28:23 Meaning and Commentary

Ezekiel 28:23

And I will send into her pestilence, and blood into her
streets
The plague and the sword, which are two of God's sore judgments, and often go together; the pestilence slays them that are within, and the sword those the enemy meets with in the streets: and the wounded shall be judged;
that is, punished; or "shall fall" {w}, die and perish: in the midst of her by the sword upon her on every side;
this was literally fulfilled in Zidon, either by Nebuchadnezzar and the Chaldean army, which besieged it on every side; or by Artaxerxes Ochus the Persian, who took it, and destroyed it; and will have its accomplishment on the antichristian states, eastern and western, when the vials shall be poured out upon them, ( Revelation 16:1 ) : and they shall know that I am the Lord God;
who am able to foretell things to come, and to accomplish them.


FOOTNOTES:

F23 (llpn) (pesountai) , Sept.; "corruent", Pagninus, Vatablus; "cadet", Montanus; so Kimchi and Ben Melech; and which is approved of by Gussetius.

Ezechiele 28:23 In-Context

21 Figliuolo d’uomo, volgi la tua faccia verso Sidon, e profetizza contro ad essa,
22 e di’: Così ha detto il Signore Iddio: Eccomi contro a te, Sidon, e sarò glorificato in mezzo di te; e si conoscerà che io sono il Signore, quando avrò eseguiti i miei giudicii contro ad essa, e sarò stato santificato in essa.
23 E manderò in lei la pestilenza, e il sangue nelle sue strade; e gli uccisi caderanno in mezzo di essa, per la spada, che sarà sopra lei d’ogn’intorno; e si conoscerà che io sono il Signore.
24 Ed essa non sarà più alla casa d’Israele uno stecco pungente, nè una spina dolorosa, più che tutti gli altri lor vicini, che li rubano; e si conoscerà che io sono il Signore Iddio.
25 Così ha detto il Signore Iddio: Quando io avrò raccolti que’ della casa d’Israele, d’infra i popoli fra i quali saranno stati dispersi io sarò santificato in loro nel cospetto delle genti, ed essi abiteranno nel lor paese, che io ho dato a Giacobbe, mio servo.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.