Ezechiele 32:17

17 AVVENNE eziandio nell’anno duodecimo, nel quintodecimo giorno del mese, che la parola del Signore mi fu indirizzata, dicendo:

Ezechiele 32:17 Meaning and Commentary

Ezekiel 32:17

It came to pass also the twelfth year
Another prophecy of the like kind was delivered out the same year as before: in the fifteenth day of the month;
of the twelfth month, the month Adar, which is not here expressed, because mentioned before, ( Ezekiel 32:1 ) , it was about a fortnight after the other prophecy. The Septuagint and Arabic versions read it,

``it came to pass in the twelfth year, the first month, the fifteenth day of the month;''
according to which this prophecy was before the other, which is not to be supposed.

Ezechiele 32:17 In-Context

15 quando avrò ridotto il paese di Egitto in desolazione, e il paese sarà deserto, e vuoto di tutto ciò ch’è in esso; quando avrò in esso percossi tutti i suoi abitatori; e si conoscerà che io sono il Signore.
16 Questo è un lamento, il qual si farà; le figliuole delle nazioni lo faranno; lo faranno intorno all’Egitto, e a tutta la sua moltitudine, dice il Signore Iddio.
17 AVVENNE eziandio nell’anno duodecimo, nel quintodecimo giorno del mese, che la parola del Signore mi fu indirizzata, dicendo:
18 Figliuol d’uomo, intuona una canzon funebre sopra la moltitudine di Egitto, ed accompagna il suo mortorio con le figliuole di nazioni illustri, nelle più basse parti della terra, con quelli che scendono nella fossa.
19 Più grazioso di chi sei tu? scendi, e sii posto a giacere con gl’incirconcisi.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.