Ezechiele 36:21

21 Ed io ho avuto riguardo al mio santo Nome, il quale la casa d’Israele ha profanato fra le nazioni, dove son venuti.

Ezechiele 36:21 Meaning and Commentary

Ezekiel 36:21

But I had pity for my holy name
Had pity on the Jews for his name's sake, and not theirs; or he had a tender concern for his own honour and glory: which the house of Israel had profaned among the Heathen, whither they
went;
and therefore was resolved to take a method for the glorifying of it, and that in a way of special grace and mercy to his people; (See Gill on Ezekiel 36:20).

Ezechiele 36:21 In-Context

19 E li ho dispersi fra le genti, e sono stati sventolati fra i paesi; io li ho giudicati secondo il lor procedere, e secondo i lor fatti.
20 Ma essendo giunti fra le genti, dove son venuti, han profanato il mio Nome santo; essendo detto di loro: Costoro sono il popolo di Dio, e sono usciti del suo paese.
21 Ed io ho avuto riguardo al mio santo Nome, il quale la casa d’Israele ha profanato fra le nazioni, dove son venuti.
22 Perciò, di’ alla casa d’Israele: Così ha detto il Signore Iddio: Io opero, non per cagion di voi, o casa d’Israele; anzi, per amor del mio santo Nome, il quale voi avete profanato fra le genti, dove siete venuti.
23 E santificherò il mio gran Nome, ch’è stato profanato fra le genti, il qual voi avete profanato in mezzo di esse; e le genti conosceranno che io sono il Signore, dice il Signore Iddio; quando io mi sarò santificato in voi, nel cospetto loro.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.