Geremia 52:8

8 Ma l’esercito de’ Caldei perseguitò il re, e raggiunse Sedechia nelle campagne di Gerico; e tutto il suo esercito si disperse d’appresso a lui.

Geremia 52:8 Meaning and Commentary

Jeremiah 52:8

But the army of the Chaldeans pursued after the king
Not finding him in his palace, and being informed of his flight, and which way he took: and overtook Zedekiah in the plains of Jericho:
(See Gill on Jeremiah 39:5); and all his army was scattered from him;
when they saw the enemy pursuing them, and near unto them, they left him, as Josephus F17 says, and shifted for themselves.


FOOTNOTES:

F17 Ibid. (Antiqu. l. 10. c. 8. sect. 2. Ed. Hudson.)

Geremia 52:8 In-Context

6 Nel nono giorno del quarto mese, essendo la fame grave nella città, talchè non vi era più pane per lo popolo del paese;
7 ed essendo i Caldei penetrati dentro alla città, tutta la gente di guerra se ne fuggì, e uscì di notte della città, per la via della porta d’infra le due mura, ch’era volta verso l’orto del re, essendo i Caldei sopra la città d’ogn’intorno; e se ne andavano traendo verso il deserto.
8 Ma l’esercito de’ Caldei perseguitò il re, e raggiunse Sedechia nelle campagne di Gerico; e tutto il suo esercito si disperse d’appresso a lui.
9 Ed i Caldei presero il re, e lo menarono al re di Babilonia, in Ribla, nel paese di Hamat; ed egli gli pronunziò la sua sentenza.
10 Ed il re di Babilonia fece scannare i figliuoli di Sedechia, davanti ai suoi occhi; fece eziandio scannare tutti i principi di Giuda, in Ribla.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.