Geremia 7:30

30 Perciocchè i figliuoli di Giuda han fatto quel che mi dispiace, dice il Signore; han messe le loro abbominazioni nella Casa, la quale si chiama del mio Nome, per contaminarla.

Geremia 7:30 Meaning and Commentary

Jeremiah 7:30

For the children of Judah have done evil in my sight, saith
the Lord
Meaning not a single action only, but a series, a course of evil actions; and those openly, in a daring manner, not only before men, but in the sight of God, and in contempt of him, like the men of Sodom, ( Genesis 13:13 ) : they have set their abominations in the house which is called by my
name, to defile it;
that is, set their idols in the temple; here Manasseh set up a graven image of the grove, ( 2 Kings 21:7 ) which was done, as if it was done on purpose to defile it.

Geremia 7:30 In-Context

28 E perciò tu dirai loro: Questa è la gente, che non ha ascoltata la voce del Signore Iddio suo, e non ha ricevuta correzione; la verità è perita, ed è venuta meno nella bocca loro.
29 Tonditi la chioma, o Gerusalemme, e gittala via; prendi a far lamento sopra i luoghi elevati; perciocchè il Signore ha riprovata, ed abbandonata la generazione del suo cruccio.
30 Perciocchè i figliuoli di Giuda han fatto quel che mi dispiace, dice il Signore; han messe le loro abbominazioni nella Casa, la quale si chiama del mio Nome, per contaminarla.
31 Ed hanno edificati gli alti luoghi di Tofet, che è nella valle del figliuolo di Hinnom, per ardere al fuoco i lor figliuoli, e le lor figliuole; cosa che io non comandai giammai; e che non mi entrò giammai in cuore.
32 Per tanto, ecco, i giorni vengono, dice il Signore, che quella non si chiamerà più Tofet, nè valle del figliuolo di Hinnom, ma valle di uccisione; ed i morti si seppelliranno in Tofet, finchè non vi resti più luogo.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.