Giosué 19:10

10 POI la terza sorte fu tratta per li figliuoli di Zabulon, secondo le lor nazioni; e il confine della loro eredità fu infino a Sarid.

Giosué 19:10 Meaning and Commentary

Joshua 19:10

And the third lot came up for the children of Zebulun,
according to their families
Who, though younger than Issachar, has his lot before him, agreeably to the order in which his blessing is predicted, both by Jacob and Moses, ( Genesis 49:13 ) ( Deuteronomy 33:18 ) ;

and the border of their inheritance was unto Sarid;
or "by Sarid", as Masius, who takes this to be the southwest border of Zebulun, being near Carmel; in which he seems to be right.

Giosué 19:10 In-Context

8 e tutte le villate ch’erano d’intorno a queste città, fino a Baalat-beer, che è Rama meridionale. Questa fu l’eredità della tribù de’ figliuoli di Simeone, secondo le lor nazioni.
9 L’eredità de’ figliuoli di Simeone fu tolta della parte de’ figliuoli di Giuda; perciocchè la parte de’ figliuoli di Giuda era troppo grande per loro; perciò i figliuoli di Simeone ebbero la loro eredità per mezzo l’eredità di essi.
10 POI la terza sorte fu tratta per li figliuoli di Zabulon, secondo le lor nazioni; e il confine della loro eredità fu infino a Sarid.
11 E il lor confine saliva verso il mare, fino a Mareala; e si scontrava in Dabbeset, e giungeva al torrente, che è dirincontro a Iocneam.
12 E da Sarid si volgeva verso il Levante, a’ confini di Chislot-tabor; e si stendeva verso Dabrat, e saliva in Iafia;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.