Giudici 21:13

13 Allora tutta la raunanza mandò a parlare a’ figliuoli di Beniamino, ch’erano nella rupe di Rimmon, e bandirono loro la pace.

Giudici 21:13 Meaning and Commentary

Judges 21:13

And the whole congregation sent some to speak to the children
of Benjamin
Sent some messengers to them, to call them, and desire them to come to them:

that were in the rock Rimmon;
the six hundred men who had hid themselves in a cave in it, of which the people of Israel were informed:

and to call peaceably unto them;
to proclaim peace to them, and assure them of it, and to let them know that they had no ill design against them, that they might come safely to them, and would be kindly received and protected by them.

Giudici 21:13 In-Context

11 Or ecco ciò che voi farete: Distruggete al modo dell’interdetto ogni maschio, ed ogni donna che ha conosciuto carnalmente uomo.
12 Ed essi trovarono quattrocento fanciulle vergini d’infra gli abitanti di Iabes di Galaad, le quali non aveano conosciuto carnalmente uomo; ed essi le menarono al campo, in Silo, ch’è nel paese di Canaan.
13 Allora tutta la raunanza mandò a parlare a’ figliuoli di Beniamino, ch’erano nella rupe di Rimmon, e bandirono loro la pace.
14 Ed allora i figliuoli di Beniamino ritornarono, e i figliuoli d’Israele diedero loro le donne che aveano lasciate in vita d’infra le donne di Iabes di Galaad; ma non ve ne fu abbastanza per loro.
15 E il popolo si pentì di quello che avea fatto a Beniamino; perciocchè il Signore avea fatta una rottura nelle tribù d’Israele.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.