Deuteronomio 12:13

13 Allora ti guarderai bene dall’offrire i tuoi olocausti in qualunque luogo vedrai;

Deuteronomio 12:13 Meaning and Commentary

Deuteronomy 12:13

Take heed to thyself, that thou offer not thy burnt offerings,
&c.] And so any other, this is put for all the rest:

in every place that thou seest;
which might take with their fancy, seem pleasant, and so a proper and suitable place to sacrifice in, as on high places, and under green trees; but they were not to indulge their own fancies and imaginations, or follow the customs of others, but keep to the rules prescribed them by the Lord, and to the place fixed by him for his worship.

Deuteronomio 12:13 In-Context

11 e allora, recherete al luogo che l’Eterno, il vostro Dio, avrà scelto per dimora del suo nome, tutto quello che vi comando: i vostri olocausti e i vostri sacrifizi, le vostre decime, quel che le vostre mani avranno prelevato, e tutte le offerte scelte che avrete votate all’Eterno.
12 E vi rallegrerete dinanzi all’Eterno, al vostro Dio, voi, i vostri figliuoli, le vostre figliuole, i vostri servi, le vostre serve e il Levita che sarà entro le vostre porte; poich’egli non ha né parte né possesso tra voi.
13 Allora ti guarderai bene dall’offrire i tuoi olocausti in qualunque luogo vedrai;
14 ma offrirai i tuoi olocausti nel luogo che l’Eterno avrà scelto in una delle tue tribù; e quivi farai tutto quello che ti comando.
15 Però, potrai a tuo piacimento scannare animali e mangiarne la carne in tutte le tue città, secondo la benedizione che l’Eterno t’avrà largita; tanto colui che sarà impuro come colui che sarà puro ne potranno mangiare, come si fa della carne di gazzella e di cervo;
The Riveduta Bible is in the public domain.