Deuteronomio 7:11

11 Osserva dunque i comandamenti, le leggi e le prescrizioni che oggi ti do, mettendoli in pratica.

Deuteronomio 7:11 Meaning and Commentary

Deuteronomy 7:11

Thou shalt therefore keep the commandments, and the statutes,
and the judgments
The laws, moral, ceremonial, and judicial, urged thereunto both by promises and threatenings, in hopes of reward, and through fear of punishment:

which I command thee this day, to do them;
in the name of the Lord, and by his authority; by virtue of which he made a new declaration of them to put them in mind of them in order to observe them.

Deuteronomio 7:11 In-Context

9 Riconosci dunque che l’Eterno, l’Iddio tuo, è Dio: l’Iddio fedele, che mantiene il suo patto e la sua benignità fino alla millesima generazione a quelli che l’amano e osservano i suoi comandamenti,
10 ma rende immediatamente a quelli che l’odiano ciò che si meritano, distruggendoli; non differisce, ma rende immediatamente a chi l’odia ciò che si merita.
11 Osserva dunque i comandamenti, le leggi e le prescrizioni che oggi ti do, mettendoli in pratica.
12 E avverrà che, per aver voi dato ascolto a queste prescrizioni e per averle osservate e messe in pratica, il vostro Dio, l’Eterno, vi manterrà il patto e la benignità che promise con giuramento ai vostri padri.
13 Egli t’amerà, ti benedirà, ti moltiplicherà, benedirà il frutto del tuo seno e il frutto del tuo suolo: il tuo frumento, il tuo mosto e il tuo olio, il figliare delle tue vacche e delle tue pecore, nel paese che giurò ai tuoi padri di darti.
The Riveduta Bible is in the public domain.