Deuteronomio 9:11

11 E fu alla fine dei quaranta giorni e delle quaranta notti che l’Eterno mi dette le due tavole di pietra, le tavole del patto.

Deuteronomio 9:11 Meaning and Commentary

Deuteronomy 9:11

And it came to pass at the end of forty days and forty nights,
&c.] The time of Moses's stay in the mount, when it was just up, and not before: that

the Lord gave me the two tables of stone, [even] the tables of the
covenant,
as in ( Deuteronomy 9:9 ) . Aben Ezra observes, that this shows that the day the tables were given to Moses the calf was made.

Deuteronomio 9:11 In-Context

9 Quand’io fui salito sul monte a prendere le tavole di pietra, le tavole del patto che l’Eterno avea fermato con voi, io rimasi sul monte quaranta giorni e quaranta notti, senza mangiar pane né bere acqua;
10 e l’Eterno mi dette le due tavole di pietra, scritte col dito di Dio, sulle quali stavano tutte le parole che l’Eterno vi avea dette sul monte, di mezzo al fuoco, il giorno della raunanza.
11 E fu alla fine dei quaranta giorni e delle quaranta notti che l’Eterno mi dette le due tavole di pietra, le tavole del patto.
12 Poi l’Eterno mi disse: "Lèvati, scendi prontamente di qui, perché il tuo popolo che hai tratto dall’Egitto si è corrotto; hanno ben presto lasciato la via che io avevo loro ordinato di seguire; si son fatti una immagine di getto".
13 L’Eterno mi parlò ancora, dicendo: "Io l’ho visto questo popolo; ecco, esso è un popolo di collo duro;
The Riveduta Bible is in the public domain.