Esdra 6:16

16 I figliuoli d’Israele, i sacerdoti, i Leviti e gli altri reduci dalla cattività celebrarono con gioia la dedicazione di questa casa di Dio.

Esdra 6:16 Meaning and Commentary

Ezra 6:16

And the children of Israel
Those of the ten tribes that remained after the body of the people were carried captive, or came with the Jews at their return:

the priests and the Levites, and the rest of the children of the
captivity;
those of the tribes of Judah and Benjamin:

kept the dedication of this house of God with joy;
they set it apart for sacred use and service, with feasting and other expressions of joy and gladness, as follows.

Esdra 6:16 In-Context

14 E gli anziani de’ Giudei tirarono innanzi e fecero progredire la fabbrica, aiutati dalle parole ispirate del profeta Aggeo, e di Zaccaria figliuolo d’Iddo. E finirono i loro lavori di costruzione secondo il comandamento dell’Iddio d’Israele, e secondo gli ordini di Ciro, di Dario e d’Artaserse, re di Persia.
15 E la casa fu finita il terzo giorno del mese d’Adar, il sesto anno del regno di Dario.
16 I figliuoli d’Israele, i sacerdoti, i Leviti e gli altri reduci dalla cattività celebrarono con gioia la dedicazione di questa casa di Dio.
17 E per la dedicazione di questa casa di Dio offrirono cento giovenchi, duecento montoni quattrocento agnelli; e come sacrifizio per il peccato per tutto Israele, dodici capri, secondo il numero delle tribù d’Israele.
18 E stabilirono i sacerdoti secondo le loro classi, e i Leviti secondo le loro divisioni, per il servizio di Dio a Gerusalemme, come sta scritto nel libro di Mosè.
The Riveduta Bible is in the public domain.