Esdra 7:27

27 Benedetto sia l’Eterno, l’Iddio de’ nostri padri, che ha così disposto il cuore del re ad onorare la casa dell’Eterno, a Gerusalemme,

Esdra 7:27 Meaning and Commentary

Ezra 7:27

Blessed be the Lord God of our fathers
This is Ezra's thanksgiving to God for the above decree:

which hath put such a thing as this in the king's heart;
which he rightly took to be of God, who wrought in him to will and to do:

to beautify the house of the Lord which is in Jerusalem;
to provide for the ornamenting of it, for vessels in it, as well as for sacrifices; for as for the building of it, that was finished.

Esdra 7:27 In-Context

25 E tu, Esdra, secondo la sapienza di cui il tuo Dio ti ha dotato, stabilisci de’ magistrati e de’ giudici che amministrino la giustizia a tutto il popolo d’oltre il fiume, a tutti quelli che conoscono le leggi del tuo Dio; e fatele voi conoscere a chi non le conosce.
26 E di chiunque non osserverà la legge del tuo Dio e la legge del re farete pronta giustizia, punendolo con la morte o col bando o con multa pecuniaria o col carcere".
27 Benedetto sia l’Eterno, l’Iddio de’ nostri padri, che ha così disposto il cuore del re ad onorare la casa dell’Eterno, a Gerusalemme,
28 e che m’ha conciliato la benevolenza del re, de’ suoi consiglieri e di tutti i suoi potenti capi! Ed io, fortificato dalla mano dell’Eterno, del mio Dio, ch’era su me, radunai i capi d’Israele perché partissero meco.
The Riveduta Bible is in the public domain.