Esodo 26:2

2 La lunghezza d’ogni telo sarà di ventotto cubiti, e la larghezza d’ogni telo di quattro cubiti; tutti i teli saranno d’una stessa misura.

Esodo 26:2 Meaning and Commentary

Exodus 26:2

The length of one curtain shall be twenty eight cubits
Or fourteen yards:

and the breadth of one curtain four cubits;
or two yards; according to the common notion of a cubit being half a yard; but if, as Dr. Cumberland says, the Jewish and Egyptian cubit was three inches longer, this will make a considerable difference in the length and breadth of those curtains, especially in the former:

and everyone of the curtains shall have one measure;
be of equal length and breadth.

Esodo 26:2 In-Context

1 Farai poi il tabernacolo di dieci teli di lino fino ritorto, di filo color violaceo, porporino e scarlatto, con dei cherubini artisticamente lavorati.
2 La lunghezza d’ogni telo sarà di ventotto cubiti, e la larghezza d’ogni telo di quattro cubiti; tutti i teli saranno d’una stessa misura.
3 Cinque teli saranno uniti assieme, e gli altri cinque teli saran pure uniti assieme.
4 Farai de’ nastri di color violaceo all’orlo del telo ch’è all’estremità della prima serie; e lo stesso farai all’orlo del telo ch’è all’estremità della seconda serie.
5 Metterai cinquanta nastri al primo telo, e metterai cinquanta nastri all’orlo del telo ch’è all’estremità della seconda serie di teli: i nastri si corrisponderanno l’uno all’altro.
The Riveduta Bible is in the public domain.