Esodo 33:9

9 E come Mosè era entrato nella tenda, la colonna di nuvola scendeva, si fermava all’ingresso della tenda, e l’Eterno parlava con Mosè.

Esodo 33:9 Meaning and Commentary

Exodus 33:9

And it came to pass, as Moses entered into the tabernacle,
the cloudy pillar descended
From the top of the mount in which Jehovah was:

and stood at the door of the tabernacle;
where Moses was just entered, and in sight of the people, which was a token of grace and favour both to him and them:

and [the Lord] talked with Moses;
not the cloudy pillar, but the Lord in it, as we rightly supply it: what he talked with him about is not said, very probably concerning the children of Israel, their conduct and behaviour, and what was his will further concerning them.

Esodo 33:9 In-Context

7 E Mosè prese la tenda, e la piantò per sé fuori del campo, a una certa distanza dal campo, e la chiamò la tenda di convegno; e chiunque cercava l’Eterno, usciva verso la tenda di convegno, ch’era fuori del campo.
8 Quando Mosè usciva per recarsi alla tenda, tutto il popolo si alzava, e ognuno se ne stava ritto all’ingresso della propria tenda, e seguiva con lo sguardo Mosè, finché egli fosse entrato nella tenda.
9 E come Mosè era entrato nella tenda, la colonna di nuvola scendeva, si fermava all’ingresso della tenda, e l’Eterno parlava con Mosè.
10 Tutto il popolo vedeva la colonna di nuvola ferma all’ingresso della tenda; e tutto il popolo si alzava, e ciascuno si prostrava all’ingresso della propria tenda.
11 Or l’Eterno parlava con Mosè faccia a faccia, come un uomo parla col proprio amico; poi Mosè tornava al campo; ma Giosuè, figliuolo di Nun, suo giovane ministro, non si dipartiva dalla tenda.
The Riveduta Bible is in the public domain.