Giudici 1:9

9 Poi i figliuoli di Giuda scesero a combattere contro i Cananei che abitavano la contrada montuosa, il mezzogiorno e la regione bassa.

Giudici 1:9 Meaning and Commentary

Judges 1:9

And afterwards the children of Judah
After the taking of Bezek, and the king of it, having him to Jerusalem, where he died: they

went down;
from Jerusalem; which was on high ground:

to fight against the Canaanites that dwelt in the mountain, and in the
south, and in the valley;
into which several parts the lot of the tribe of Judah was divided; in each of which they had cities, and some, as it seems, yet unsubdued, and in the hands of the Canaanites; of these several parts, and the cities in them, see ( Joshua 15:21 Joshua 15:33 Joshua 15:48 ) .

Giudici 1:9 In-Context

7 E Adoni-Bezek disse: "Settanta re, a cui erano stati tagliati i pollici delle mani e de’ piedi raccoglievano gli avanzi del cibo sotto la mia mensa. Quello che ho fatto io, Iddio me lo rende". E lo menarono a Gerusalemme, dove morì.
8 I figliuoli di Giuda attaccarono Gerusalemme, e la presero; passarono gli abitanti a fil di spada e misero la città a fuoco e fiamma.
9 Poi i figliuoli di Giuda scesero a combattere contro i Cananei che abitavano la contrada montuosa, il mezzogiorno e la regione bassa.
10 Giuda marciò contro i Cananei che abitavano a Hebron, (il cui nome era prima Kiriath-Arba) e sconfisse Sceshai, Ahiman e Talmai.
11 Di la marciò contro gli abitanti di Debir, che prima si chiamava Kiriath-Sefer.
The Riveduta Bible is in the public domain.