Neemia 6:12

12 E io compresi ch’ei non era mandato da Dio, ma avea pronunziata quella profezia contro di me, perché Tobia e Samballat l’aveano pagato.

Neemia 6:12 Meaning and Commentary

Nehemiah 6:12

And, lo, I perceived that God had not sent him
Because he advised to that which was against the cause of God and true religion:

but that he pronounced the prophecy against me;
for by fleeing, as he advised, it would seem that he was guilty of the crimes of rebellion and treason he was charged with; and leaving the people, as they would in course break up, he himself could not be long in safety, no, not in the temple:

for Tobiah and Sanballat had hired him;
this he found out afterwards, on purpose to intimidate him, and take such measures as that thereby he would lose his character and his influence.

Neemia 6:12 In-Context

10 Ed io andai a casa di Scemaia, figliuolo di Delaia, figliuolo di Mehetabeel, che s’era quivi rinchiuso; ed egli mi disse: "Troviamoci assieme nella casa di Dio, dentro al tempio, e chiudiamo le porte del tempio; poiché coloro verranno ad ucciderti, e verranno a ucciderti di notte".
11 Ma io risposi: "Un uomo come me si dà egli alla fuga? E un uomo qual son io potrebb’egli entrare nel tempio e vivere? No, io non v’entrerò".
12 E io compresi ch’ei non era mandato da Dio, ma avea pronunziata quella profezia contro di me, perché Tobia e Samballat l’aveano pagato.
13 E l’aveano pagato per impaurirmi e indurmi ad agire a quel modo e a peccare, affin di aver materia da farmi una cattiva riputazione e da coprirmi d’onta.
14 O mio Dio, ricordati di Tobia, di Samballat, e di queste loro opere! Ricordati anche della profetessa Noadia e degli altri profeti che han cercato di spaventarmi!
The Riveduta Bible is in the public domain.