Numeri 15:27

27 Se è una persona sola che pecca per errore, offra una capra d’un anno come sacrifizio per il peccato.

Numeri 15:27 Meaning and Commentary

Numbers 15:27

And if any soul sin through ignorance
Any private or particular person, by breaking any of the above commands, or any other, not rightly understanding them, or not adverting: to the circumstances required in the manner of performing them:

then he shall bring a she goat of the first year for a sin offering;
which differed in this from the sin offering of a congregation that sinned through ignorance; that was a kid of the goats, whether male or female, but this was to be a female goat and of a year old.

Numeri 15:27 In-Context

25 E il sacerdote farà l’espiazione per tutta la raunanza dei figliuoli d’Israele, e sarà loro perdonato, perché è stato un peccato commesso per errore, ed essi hanno portato la loro offerta, un sacrifizio fatto all’Eterno mediante il fuoco, e il loro sacrifizio per il peccato dinanzi all’Eterno, a causa del loro errore.
26 Sarà perdonato a tutta la raunanza de’ figliuoli d’Israele e allo straniero che soggiorna in mezzo a loro, perché tutto il popolo ha peccato per errore.
27 Se è una persona sola che pecca per errore, offra una capra d’un anno come sacrifizio per il peccato.
28 E il sacerdote farà l’espiazione dinanzi all’Eterno per la persona che avrà mancato commettendo un peccato per errore; e quando avrà fatta l’espiazione per essa, le sarà perdonato.
29 Sia che si tratti d’un nativo del paese tra i figliuoli d’Israele o d’uno straniero che soggiorna fra voi, avrete un’unica legge per colui che pecca per errore.
The Riveduta Bible is in the public domain.