Numeri 4:25

25 porteranno i teli del tabernacolo e la tenda di convegno, la sua coperta, la coperta di pelli di delfino che v’è sopra, e la portiera all’ingresso della tenda di convegno;

Numeri 4:25 Meaning and Commentary

Numbers 4:25

And they shall bear the curtains of the tabernacle
The ten curtains of fine linen, ( Exodus 26:1 ) ;

and the tabernacle of the congregation;
the curtains of goats' hair made for a tent over it, as Jarchi, see ( Exodus 26:7 ) ;

his covering the covering of rams skins dyed red,
( Exodus 26:14 ) ;

and the covering of the badgers' skins that [is] above upon it;
over all the rest:

and the hanging for the door of the tabernacle of the congregation;
the eastern vail, as Jarchi calls it, which was for the door of the tent that led into the tabernacle, the holy place, ( Exodus 26:36 ) .

Numeri 4:25 In-Context

23 Farai il censimento, dall’età di trent’anni in su fino all’età di cinquant’anni, di tutti quelli che possono assumere un ufficio per far l’opera nella tenda di convegno.
24 Questo è il servizio delle famiglie dei Ghersoniti: quel che debbono fare e quello che debbono portare:
25 porteranno i teli del tabernacolo e la tenda di convegno, la sua coperta, la coperta di pelli di delfino che v’è sopra, e la portiera all’ingresso della tenda di convegno;
26 le cortine del cortile con la portiera dell’ingresso del cortile, cortine che stanno tutt’intorno al tabernacolo e all’altare, i loro cordami e tutti gli utensili destinati al loro servizio; faranno tutto il servizio che si riferisce queste cose.
27 Tutto il servizio dei figliuoli dei Ghersoniti sarà sotto gli ordini di Aaronne e dei suoi figliuoli per tutto quello che dovranno portare e per tutto quello che dovranno fare; voi affiderete alla loro cura tutto quello che debbon portare.
The Riveduta Bible is in the public domain.