Numeri 8:21

21 E i Leviti si purificarono e lavarono le loro vesti; e Aaronne li presentò come un’offerta agitata davanti all’Eterno, e fece l’espiazione per essi, per purificarli.

Numeri 8:21 Meaning and Commentary

Numbers 8:21

And the Levites were purified
From sin, by the sprinkling of the sin water, or water of purification on them, ( Numbers 8:7 ) ; and they washed their clothes;
that they might have no defilement about them, neither in their bodies, nor in their garments: and Aaron offered them [as] an offering before the Lord;
a wave offering, as in ( Numbers 8:11 ) ; and Aaron made an atonement for them to cleanse them;
by offering the sacrifices for them, ( Numbers 8:12 ) .

Numeri 8:21 In-Context

19 E ho dato in dono ad Aaronne ed ai suoi figliuoli i Leviti di tra i figliuoli d’Israele, perché facciano il servizio de’ figliuoli d’Israele nella tenda di convegno, e perché facciano l’espiazione per i figliuoli d’Israele, onde nessuna piaga scoppi tra i figliuoli d’Israele per il loro accostarsi ai santuario".
20 Così fecero Mosè, Aaronne e tutta la raunanza dei figliuoli d’Israele rispetto ai Leviti; i figliuoli d’Israele fecero a loro riguardo tutto quello che l’Eterno avea ordinato a Mosè relativamente a loro.
21 E i Leviti si purificarono e lavarono le loro vesti; e Aaronne li presentò come un’offerta agitata davanti all’Eterno, e fece l’espiazione per essi, per purificarli.
22 Dopo questo, i Leviti vennero a fare il loro servizio nella tenda di convegno in presenza di Aaronne e dei suoi figliuoli. Si fece rispetto ai Leviti secondo l’ordine che l’Eterno avea dato a Mosè circa loro.
23 E l’Eterno parlò a Mosè, dicendo:
The Riveduta Bible is in the public domain.