2 Cronache 19:4

4 E GIOSAFAT, essendo dimorato alquanto tempo in Gerusalemme, andò di nuovo attorno fra il popolo, da Beerseba fino al monte di Efraim, e li ridusse al Signore Iddio de’ lor padri.

2 Cronache 19:4 Meaning and Commentary

2 Chronicles 19:4

And Jehoshaphat dwelt at Jerusalem
And went out no more to Samaria, nor concerned himself about the affairs of Israel, but attended to his own:

and he went out again through the people;
took a tour throughout his dominions now, in his own person, as before by his princes, with the priests and Levites:

from Beersheba to Mount Ephraim;
Beersheba was the southern boundary of the land of Judah, and Mount Ephraim lay to the north, and was the northern boundary of it since the division of the kingdom:

and brought them back to the Lord God of their fathers;
from idolatry to the pure worship of God, such who had relapsed since the first reformation, or had not been influenced by it.

2 Cronache 19:4 In-Context

2 Allora il veggente Iehu, figliuolo di Hanani, gli uscì incontro, e gli disse: Si conviene egli dar soccorso ad un empio? Ti si conviene egli amar quelli che odiano il Signore? Perciò dunque vi è ira contro a te da parte del Signore.
3 Ma pure in te si son trovate di buone cose; conciossiachè tu abbi tolti via dal paese i boschi, ed abbi disposto il cuor tuo a ricercare Iddio.
4 E GIOSAFAT, essendo dimorato alquanto tempo in Gerusalemme, andò di nuovo attorno fra il popolo, da Beerseba fino al monte di Efraim, e li ridusse al Signore Iddio de’ lor padri.
5 E costituì de’ giudici nel paese, per tutte le città forti di Giuda, di città in città.
6 E disse a’ giudici: Riguardate ciò che voi fate; perciocchè voi non tenete la ragione per un uomo, ma per lo Signore, il quale è con voi negli affari della giustizia.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.