2 Re 8:28

28 Ed egli andò con Gioram, figliuolo di Achab, alla guerra contro ad Hazael, re di Siria, in Ramot di Galaad; ed i Siri ferirono Gioram.

2 Re 8:28 Meaning and Commentary

2 Kings 8:28

And he went with Joram the son of Ahab
His mother's brother, and so his uncle:

to the war against Hazael king of Syria in Ramothgilead;
which he went to recover out of the hands of the king of Syria, as his father Ahab had attempted in his time; in which he was assisted by Jehoshaphat, as now Joram was by a grandson of his:

and the Syrians wounded Joram;
as they did his father Ahab at the same place, though his wound was not mortal, as his father's was.

2 Re 8:28 In-Context

26 Achazia era d’età di ventidue anni, quando cominciò a regnare; e regnò un anno in Gerusalemme. E il nome di sua madre era Atalia, figliuola di Omri, re d’Israele.
27 Ed egli camminò per la via della casa di Achab, e fece quello che dispiace al Signore, come la casa di Achab; perciocchè egli era genero della casa di Achab.
28 Ed egli andò con Gioram, figliuolo di Achab, alla guerra contro ad Hazael, re di Siria, in Ramot di Galaad; ed i Siri ferirono Gioram.
29 E il re Gioram se ne ritornò, per farsi medicare in Izreel delle ferite che i Siri gli aveano date in Rama, quando egli combattè contro ad Hazael, re di Siria. Ed Achazia, figliuolo di Gioram, re di Giuda, scese per visitar Gioram, figliuolo di Achab, in Izreel; perciocchè egli era infermo.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.