Daniele 3:23

23 E que’ tre uomini, Sadrac, Mesac, ed Abed-nego, caddero legati nel mezzo della fornace del fuoco ardente.

Daniele 3:23 Meaning and Commentary

Daniel 3:23

And these three men fell down bound into the midst of the
burning fiery furnace.
] The fire not so much as destroying what they were bound with, and much less them; but being bound they fell, and there they lay for the present, unbound and alive; when those that cast them in were destroyed. In the Septuagint, Vulgate Latin, Syriac, and Arabic versions, follow sixty seven verses, containing the song of Azariah and his companions in the furnace, which are not in the Hebrew text.

Daniele 3:23 In-Context

21 Allora furono legati quegli uomini, con le lor giubbe, le lor calze, le lor tiare, e tutti i lor vestimenti, e furono gettati nel mezzo della fornace del fuoco ardente.
22 E perciocchè la parola del re affrettava, e la fornace era sommamente accesa, le faville del fuoco uccisero quegli uomini, che vi aveano gettati dentro Sadrac, Mesac, ed Abed-nego.
23 E que’ tre uomini, Sadrac, Mesac, ed Abed-nego, caddero legati nel mezzo della fornace del fuoco ardente.
24 Allora il re Nebucadnesar sbigottì, e si levò prestamente, e fece motto a’ suoi consiglieri, e disse loro: Non abbiamo noi gettati tre uomini legati nel mezzo della fornace del fuoco ardente? Essi risposero, e dissero al re: Egli è vero, o re.
25 Ed egli rispose, e disse: Ecco, io veggo quattro uomini sciolti, i quali camminano nel mezzo del fuoco, e non vi è nulla di guasto in loro; e l’aspetto del quarto è somigliante ad un figliuolo di Dio.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.