Daniele 4:26

26 E ciò ch’è stato detto, che si lasciasse il ceppo delle radici dell’albero, significa che il tuo regno ti sarà ristabilito, da che avrai riconosciuto che il cielo signoreggia.

Daniele 4:26 Meaning and Commentary

Daniel 4:26

And whereas they commanded to leave the stump of the tree
roots
That is the watchers and the Holy Ones; or it was commanded: this was the order given by the most High:

thy kingdom shall be sure unto thee;
signifying that another king should not be set up in his place; and though the kingdom and administration of it would depart from, him for a while, yet it would be restored again, and be firm and stable:

after that thou shall have known that the heavens do rule;
that is, that God, who is the Maker of the heavens, and dwells there, is known and acknowledged by thee to rule on the earth; from the government of which he was desirous of excluding him, and taking it to himself; see ( Luke 15:18 ) .

Daniele 4:26 In-Context

24 questa, o re, ne è l’interpretazione, e questo è il decreto dell’Altissimo, che deve essere eseguito sopra il mio signore:
25 Tu sarai scacciato d’infra gli uomini, e la tua dimora sarà con le bestie della campagna, e pascerai l’erba come i buoi, e sarai bagnato della rugiada del cielo, e sette stagioni passeranno sopra te, infino a tanto che tu riconosca che l’Altissimo signoreggia sopra il regno degli uomini, e ch’egli lo dà a cui gli piace.
26 E ciò ch’è stato detto, che si lasciasse il ceppo delle radici dell’albero, significa che il tuo regno ti sarà ristabilito, da che avrai riconosciuto che il cielo signoreggia.
27 Perciò, o re, gradisci il mio consiglio, e poni un termine ai tuoi peccati con la giustizia, ed alle tue iniquità con la misericordia inverso gli afflitti; ecco, forse la tua prosperità sarà prolungata.
28 Tutte queste cose avvennero al re Nebucadnesar.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.