Deuteronomio 11:23

23 il Signore scaccerà tutte quelle genti dal vostro cospetto; e voi possederete il paese di nazioni più grandi, e più potenti di voi.

Deuteronomio 11:23 Meaning and Commentary

Deuteronomy 11:23

Then will the Lord drive out all those nations from before
you
By little and little, even all the seven nations which then inhabited the land of Canaan; and this he would do to make room for them, that they might inherit the land; see ( Deuteronomy 7:1 )

and ye shall possess greater nations, and mightier than yourselves;
countries whose inhabitants were more in number, and greater in strength, than they; and therefore the conquest of them was not to be ascribed to themselves, but to the Lord; this is often observed; see ( Deuteronomy 7:1 ) ( 9:1 ) .

Deuteronomio 11:23 In-Context

21 acciocchè i vostri giorni, e i giorni de’ vostri figliuoli, sieno moltiplicati sopra la terra, la quale il Signore giurò a’ vostri padri di dar loro, come i giorni del cielo sopra la terra.
22 Perciocchè, se voi del tutto osservate tutti questi comandamenti, i quali io vi do, per metterli in opera, per amare il Signore Iddio vostro, per camminare in tutte le sue vie, e per attenervi a lui;
23 il Signore scaccerà tutte quelle genti dal vostro cospetto; e voi possederete il paese di nazioni più grandi, e più potenti di voi.
24 Ogni luogo che la pianta del vostro piè calcherà sarà vostro; i vostri confini saranno dal deserto fino al Libano; e dal Fiume, dal fiume Eufrate, fino al mare occidentale.
25 Niuno vi potrà stare a fronte; il Signore Iddio vostro metterà spavento, e tema di voi per tutto il paese, sopra il quale voi camminerete, siccome egli ve ne ha parlato.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.