Deuteronomio 31:15

15 E il Signore apparve nel Tabernacolo, nella colonna della nuvola; e la colonna della nuvola si fermò in su l’entrata del Tabernacolo.

Deuteronomio 31:15 Meaning and Commentary

Deuteronomy 31:15

And the Lord appeared in the tabernacle in a pillar of cloud,
&c.] As he was wont to do, see ( Exodus 33:9 ) ; in which cloud there was a lustre, a brightness, a glory visible, which showed that he was there:

and the pillar of the cloud stood over the door of the tabernacle;
it seems to have appeared first in the tabernacle, and then it came out of it, and stood over the door of it, near to which Moses and Joshua were: the Targum of Jonathan adds,

``Moses and Joshua stood without;''

though the former clause, according to Noldius F2, should be "over the tabernacle", or above where the cloud was wont to be.


FOOTNOTES:

F2 Concord. Ebr. Part. p. 164. No. 737.

Deuteronomio 31:15 In-Context

13 e che i lor figliuoli, i quali non hanno ancora alcuna conoscenza, odano, e imparino a temere il Signore Iddio vostro, tutto il tempo che voi viverete in su la terra, nella quale, passato il Giordano, voi entrate per possederla.
14 E IL Signore disse a Mosè: Ecco, il tempo della tua morte è vicino; chiama Giosuè, e presentatevi nel Tabernacolo della convenenza; ed io gli comanderò ciò ch’egli ha da fare. Mosè adunque e Giosuè andarono, e si presentarono nel Tabernacolo della convenenza.
15 E il Signore apparve nel Tabernacolo, nella colonna della nuvola; e la colonna della nuvola si fermò in su l’entrata del Tabernacolo.
16 E il Signore disse a Mosè: Ecco tu sei per giacer in breve co’ tuoi padri; e questo popolo si leverà, e fornicherà dietro agl’iddii stranieri del paese, nel quale egli entra; e mi abbandonerà, e romperà il mio patto che io ho fatto con lui.
17 E in quel giorno l’ira mia si accenderà contro a lui, e io l’abbandonerò, e nasconderò da lui la mia faccia, e sarà consumato; e gran mali ed angosce gli avverranno; e in quel giorno egli dirà: Questi mali non mi sono eglino avvenuti perchè il Signore non è nel mezzo di me?
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.