Deuteronomio 4:44

44 OR quest’è la legge, la qual Mosè propose a’ figliuoli d’Israele.

Deuteronomio 4:44 Meaning and Commentary

Deuteronomy 4:44

And this is the law which Moses set before the children of
Israel.
] Not the law concerning the cities of refuge, but the law of the ten commands repeated in the following chapter; so Jarchi remarks,

``this which he should set in order after this section;''

as he does in the next chapter, where he repeats in order the ten precepts, and makes observations on the manner of the delivery of them, and urges obedience to them.

Deuteronomio 4:44 In-Context

42 acciocchè vi si rifuggisse l’ucciditore che avesse ucciso il suo prossimo disavvedutamente, non avendolo per addietro odiato; e ch’essendosi rifuggito in una di quelle città, avesse la vita salva.
43 Quelle furono Beser, nel deserto, nella contrada della pianura, del paese de’ Rubeniti; e Ramot in Galaad, di quel de’ Gaditi; e Golan in Basan, di quel de’ Manassiti.
44 OR quest’è la legge, la qual Mosè propose a’ figliuoli d’Israele.
45 Queste son le testimonianze, e gli statuti, e le leggi, le quali Mosè pronunziò a’ figliuoli d’Israele, dopo che furono usciti d’Egitto.
46 Di qua dal Giordano, nella valle, dirincontro a Bet-peor, nel paese di Sihon, re degli Amorrei, che abitava in Hesbon; il qual Mosè, e i figliuoli d’Israele, aveano percosso, dopo che furono usciti d’Egitto;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.