Esodo 29:30

30 Vestali per sette giorni il Sacerdote che sarà in luogo di esso, d’infra i suoi figliuoli; il quale entrerà nel Tabernacolo della convenenza, per fare il servigio nel luogo Santo.

Esodo 29:30 Meaning and Commentary

Exodus 29:30

And that son that is priest in his stead
The Targum of Jonathan is,

``who shall rise after him of his sons, not of the Levites;''

for the high priest was to be of the family of Aaron, a descendant of his; it was not enough that he was of the tribe of Levi, but he must descend from Aaron, either in the line of Eleazar or of Ithamar:

shall put them on seven days;
the next successor was to wear the garments seven days running:

when he cometh into the tabernacle of the congregation to minister in
the holy place;
to offer sacrifice in the court of the tabernacle, on the altar of burnt offering, and to offer incense on the altar of incense, and to trim the lamps of the candlestick, and to put the shewbread on the table.

Esodo 29:30 In-Context

28 E quello, per istatuto perpetuo, appartenga ad Aaronne e a’ suoi figliuoli, e prendasi da’ figliuoli d’Israele; conciossiachè sia un’offerta elevata; or le offerte elevate si prenderanno dai figliuoli d’Israele de’ lor sacrificii da render grazie; le loro offerte elevate apparterranno al Signore.
29 E i vestimenti sacri, che sono per Aaronne, saranno per li suoi figliuoli dopo lui, per essere unti, e consacrati, in essi.
30 Vestali per sette giorni il Sacerdote che sarà in luogo di esso, d’infra i suoi figliuoli; il quale entrerà nel Tabernacolo della convenenza, per fare il servigio nel luogo Santo.
31 Poi prendi il montone delle consacrazioni, e cuoci la sua carne in luogo santo.
32 E mangino Aaronne e i suoi figliuoli, all’entrata del Tabernacolo della convenenza, la carne del montone, e il pane che sarà in quel paniere.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.