Ezechiele 23:44

44 Altri dunque è venuto a lei, come si viene ad una meretrice; così son venuti coloro ad Ohola, e ad Oholiba, donne scellerate.

Ezechiele 23:44 Meaning and Commentary

Ezekiel 23:44

Yet they went in unto her
Made a league with one another, and joined in idolatrous worship: as they go in unto a woman that playeth the harlot;
with the same heat of lust, with the same greediness and eager desire as young men do when they go into a brothel house where a beautiful harlot lives: so went they in unto Aholah and unto Aholibah; the lewd women,
the ten tribes of Israel, and the two tribes of Judah and Benjamin, which apostatized from God, and committed idolatry; with these the Sabeans before mentioned, and other nations, joined in idolatrous worship.

Ezechiele 23:44 In-Context

42 Quivi è stato uno strepito di moltitudine sollazzante; ed oltre agli uomini della turba del popolazzo, sono stati introdotti degli ubriachi del deserto; i quali han poste delle maniglie in su le mani di quelle due donne, ed una corona di gloria sopra le lor teste.
43 Ed io ho detto di quella, invecchiata in adulterii: Ora fornicheranno essi con lei a suo modo.
44 Altri dunque è venuto a lei, come si viene ad una meretrice; così son venuti coloro ad Ohola, e ad Oholiba, donne scellerate.
45 Perciò, gli uomini giusti le giudicheranno, come si giudicano le adultere, e quelle che spandono il sangue; conciossiachè esse sieno adultere, ed abbiano del sangue nelle lor mani.
46 Perciocchè, così ha detto il Signore Iddio: Io fo venir contro a loro una gran raunata di genti, e le metterò in turbamento ed in preda.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.