Ezechiele 43:12

12 Quest’è l’ordine della Casa: Sopra la sommità del monte, tutto il suo ricinto d’ogn’intorno sarà un luogo santissimo. Ecco, quest’è l’ordine della Casa.

Ezechiele 43:12 Meaning and Commentary

Ezekiel 43:12

This is the law of the house
Which follows, the more general one, which comprehends the rest: upon the top of the mountain;
denoting the exaltation and visibility of the church of Christ in the latter day, as well as its firmness and stability; see ( Isaiah 2:2 Isaiah 2:3 ) : the whole limit thereof round about shall be most holy;
all belonging to it shall be as the most holy place in the temple, sacred to the Lord; laws, ordinances, doctrines, worship, members, ministers, all holy; nothing said or done, or have a place here, but what is holy; see ( Zechariah 14:20 Zechariah 14:21 ) : this is the law of the house;
the principal one, according to which are directed and governed.

Ezechiele 43:12 In-Context

10 TU, figliuol d’uomo, dichiara alla casa d’Israele il disegno di questa Casa; e sieno confusi delle loro iniquità; poi misurino la pianta di essa.
11 E quando si saranno vergognati di tutto quello che hanno fatto, fa’ loro assapere la forma di questa casa, e la sua disposizione, e le sue uscite, e le sue entrate, e tutte le sue figure, e tutti i suoi ordini, e tutte le sue forme, e tutte le sue regole; e disegnale davanti agli occhi loro; acciocchè osservino tutta la sua forma, e tutti i suoi ordini, e li mettano in opera.
12 Quest’è l’ordine della Casa: Sopra la sommità del monte, tutto il suo ricinto d’ogn’intorno sarà un luogo santissimo. Ecco, quest’è l’ordine della Casa.
13 E queste son le misure dell’altare, a cubiti, de’ quali ciascuno è d’un cubito e d’un palmo: Il suo seno era d’un cubito, ed altresì d’un cubito di larghezza; e il ricinto, ch’era sopra l’orlo di quello d’ogn’intorno, era d’una spanna; e quello era il suolo dell’altare.
14 Or dal seno, ch’era in terra, fino alla sportatura da basso vi erano due cubiti; e quella sportatura avea un cubito di larghezza; e dalla più piccola sportatura, fino alla maggiore, vi erano quattro cubiti; e la larghezza della maggiore era d’un cubito.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.