Geremia 51:29

29 E tremi la terra, e sia angosciata; perciocchè tutti i pensieri del Signore saranno messi ad effetto contro a Babilonia, per ridurre il paese di Babilonia in deserto, senza che niuno vi abiti più.

Geremia 51:29 Meaning and Commentary

Jeremiah 51:29

And the land shall tremble and sorrow
The land of Chaldea, the inhabitants of it, should tremble, when they heard of this powerful army invading their land, and besieging their metropolis; and should sorrow, and be in pain as a woman in travail, as the word F6 signifies: for every purpose of the Lord shall be performed against Babylon;
or, "shall stand" F7; be certainly fulfilled; for his purposes are firm and not frustratable: to make the land of Babylon a desolation without an inhabitant;
this the Lord purposed, and threatened to do; see ( Jeremiah 50:39 Jeremiah 50:40 ) ( Isaiah 13:19 Isaiah 13:20 ) .


FOOTNOTES:

F6 (lxtw) "et parturiet", Schmidt. So Ben Melech.
F7 (hmq) "stabit, [vel] stant", Schmidt.

Geremia 51:29 In-Context

27 Alzate la bandiera nella terra, sonate la tromba fra le genti, mettete in ordine le nazioni contro a lei, radunate a grida contro a lei i regni di Ararat, di Minni, e di Aschenaz; costituite contro a lei un capitano, fate salir cavalli, a guisa di bruchi pilosi.
28 Mettete in ordine le genti contro a lei, i re di Media, i suoi duci, e tutti i suoi principi, e tutto il paese del suo imperio.
29 E tremi la terra, e sia angosciata; perciocchè tutti i pensieri del Signore saranno messi ad effetto contro a Babilonia, per ridurre il paese di Babilonia in deserto, senza che niuno vi abiti più.
30 Gli uomini prodi di Babilonia si son rimasti di combattere, si son ritenuti nelle fortezze; la lor forza è venuta meno, sono stati come donne; le abitazioni di quella sono state arse, le sue sbarre sono state rotte.
31 Un corriere correrà incontro all’altro corriere, ed un messo incontro all’altro messo, per rapportare al re di Babilonia che la sua città è presa da un capo;
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.