Geremia 52:5

5 E la città fu assediata infino all’anno undecimo del re Sedechia.

Geremia 52:5 Meaning and Commentary

Jeremiah 52:5

So the city was besieged unto the eleventh year of King
Zedekiah.
] The siege continued about eighteen months; from the tenth day of the tenth month, in the ninth of Zedekiah's reign, to the ninth day of the fourth month, in the eleventh year of his reign; as follows:

Geremia 52:5 In-Context

3 Perciocchè l’ira del Signore si accrebbe vie più contro a Gerusalemme, e contro a Giuda, fin là, che li scacciò dal suo cospetto. E Sedechia si ribellò contro al re di Babilonia.
4 Laonde l’anno nono del suo regno, nel decimo giorno del decimo mese, Nebucadnesar, re di Babilonia, venne sopra Gerusalemme, con tutto il suo esercito, e vi si pose a campo, e fabbricò delle bastie contro ad essa, intorno intorno.
5 E la città fu assediata infino all’anno undecimo del re Sedechia.
6 Nel nono giorno del quarto mese, essendo la fame grave nella città, talchè non vi era più pane per lo popolo del paese;
7 ed essendo i Caldei penetrati dentro alla città, tutta la gente di guerra se ne fuggì, e uscì di notte della città, per la via della porta d’infra le due mura, ch’era volta verso l’orto del re, essendo i Caldei sopra la città d’ogn’intorno; e se ne andavano traendo verso il deserto.
The Giovanni Diodati Bible is in the public domain.